Massaggio per "Diversamente Giovani"

Massaggio per "Diversamente Giovani" o massaggio terapeutico per terza età
Buon Umore Assicurato
Modalità
Eseguo manipolazioni a mano aperta e morbida, movimenti lenti e continui.
Di grande importanza sono le mobilizzazioni articolari, sia attive che passive, in quanto sono movimenti che aiutano a rilassarsi e ad attivare la vitalità e l’energia. Spesso mi limito a manipolare mani e piedi, mantenendo la persona vestita, completando con il massaggio articolare, usando la tecnica della riflessologia plantare e la digitopressione in determinati punti del corpo, indispensabile per riequilibrare gli organi interni e il massaggio linfatico al viso che è estremamente efficace per eliminare la ritenzione idrica e i gonfiori in tutto il corpo. Mi adatto sempre a quello che mi è consentito fare, sia per le problematiche di artrosi che incontro o per fragilità capillare e ossea a causa dell’osteoporosi.
Nel caso io venga contattata dai familiari dell’anziano, mi faccio illustrare le varie patologie, poi, mi accingo ad illustrare alla persona interessata come si svolgerà il massaggio e dove andremo a lavorare.
Di solito il massaggio diventa un appuntamento di benessere settimanale, un rituale che la persona aspetta con entusiasmo. I risultati si vedono man mano che procediamo nei trattamenti, la postura e l’elasticità del corpo viene riacquistata in modo progressivo e il benessere si consolida progressivamente mantenendosi nel tempo.
Il Massaggio Aiuta Chi è Depresso
La manipolazione lenta ed amorevole aiuta progressivamente ad aumentare il livello di serotonina nel sangue, in quanto il rilassamento fa liberare endorfine, degli analgesici naturali che agiscono sull’umore dell’anziano. Il massaggio quindi è di fondamentale importanza per ridurre ansia e sintomi depressivi con conseguente miglioramento dello stile di vita. … e allora BUON MASSAGGIO!!
From $99
PRENOTA
Ti aspetto per intraprendere insieme un percorso di benessere, crescita e rinascita.